fbpx
Il Magazine di Guyot Media

Etichette “evocative” – usare l’empatia per aumentare le vendite di un vino

L’ultimo secolo è spettatore di una significativa evoluzione che vede come protagonista il vino ed il suo affascinante mondo. La cinetica è inarrestabile, quanto mutevole; cambia il ruolo ed il valore che se ne attribuisce: da alimento rifocillante, amico della pedissequa quotidianità e della dura vita nei campi, assurge a status-symbol negli “esagerati” e coloratissimi […]

Bererosa 2016

IL 5 LUGLIO TORNA A ROMA LA QUINTA EDIZIONE DELLA GRANDE DEGUSTAZIONE DI VINI FERMI E SPUMANTI IN ROSA È nato come una scommessa questo evento targato Cucina & Vini, un modo per incontrarsi con il pubblico romano, salutarsi prima della pausa estiva e presentare il meglio della produzione rosata italiana. E invece Bererosa è diventato […]

Fresh – Innovazione e tradizione in un’unica soluzione

Nando Salemme,imprenditore dalle mani d’oro, lancia “Fresh” A tutti sarà capitato di avere un’idea geniale, un’idea che nasce da una passione, ma il desiderio di vederla concretizzata risulta una meta lontana. Non sempre è sufficiente “un filo di tungsteno percorso da corrente elettrica per generare un’invenzione”, la difficoltà sta nel perseguire la strada che porta […]

50 anni di Vinitaly: il rinascimento del vino italiano si fonda su tradizione e innovazione

Questa cinquantesima edizione di Vinitaly, che si terrà –come ogni anno- a Verona dal 10 al 13 aprile si prospetta un avvenimento ricco di novità Vinitaly è uno degli avvenimenti più prestigiosi legati al mondo del vino e registra ogni anno un’affluenza massiccia tra enoappassionati e operatori specializzati del settore. Quest’anno sono previsti 4.100 espositori, workshop (consulta […]