fbpx
Aminea Winery: una perla tutta al femminile
guyot media per aminea winey
Project summary

Fondata nel 1890, Aminea Winery oggi è un’azienda a conduzione familiare con una gestione “tutta al femminile”, dedita all’attività della viticoltura secondo regole e metodi tramandati da quattro generazioni coniugati a un approccio moderno di “fare il vino”.

Imma, la giovane enologa e Antonia Tortora, responsabile dell'amministrazione e del comparto commerciale, sulla scia della propria famiglia si sono dedicate anima e corpo al progetto “AmineaWinery". Attualmente, Aminea Winery produce quattro tipologie di vini e sorge nella “Borgogna" del vino campano: l'Irpinia, precisamente a Montemarano, zona altamente vocata alla viticoltura.

Senza optare per la formula comunicazione-fai-da-te e si sono subito affidate ad esperte del settore della comunicazione del vino.

A Guyot Media è stata affidata la cura dell'immagine coordinata, la creazione del nuovo sito, il restyling del logo, la gestione dei principali social network e campagne ADS e un'operazione di digital pr.

Un buon inizio per una start up appena nata ma che già sa il fatto suo.

Project details
Data:
Dicembre 2020
ClientE:
Aminea Winery
Categoria:
Winery

Chiara Rainaldi

Digital Strategist, Project Manager and Project Leader of Guyot Media. Nel 2014 ha lavorato presso la Camera di Commercio di Avellino nel progetto pilota realizzato da Google Made in Italy: Eccellenze in Digitale. È stata Selezionatrice HR settore ICT per l'avviso pubblico "Made in Italy- eccellenze in digitale 2015". Attualmente è socia dell'Associazione Italiana Sommelier.