fbpx
“Vini e buoi dei Paesi tuoi” in una versione estiva e irriverente: Pink Summer

Mercoledì 10 luglio ore 20:30 presso il Ristorante “Il Principe” di Pompei

Torna l’evento sui vini che piace tanto, “Vini e buoi dei Paesi tuoi” in una versione estiva e irriverente, Pink Summer, sempre in collaborazione con Sommelier Comuni Vesuviani si potrà degustare un menù ideato dallo chef Gian Marco Carli.

Per l’occasione verranno serviti i vini di:

Villa Matilde Azienda Vinicola; Pietradolce e  Cantina del Vesuvio.

Menù e degustazione € 30,00 a persona:

Aperitivo:

Finto pomodoro, Pinzimonio di verdure all’aceto di lamponi, Panzerotto al limone;

Antipasto:

Croccante di alici alla parmigiana;

Primo piatto:

Linguine alla Nerano

Dessert:

Cremoso alla nocciola , caramello salato e gel di pera signora.

Per info & prenotazioni 0818505566 o al numero whatsapp 3476348787.

 

Ristorante Il Principe

Il ristorante Il Principe  è  frutto delle idee dello chef e patron Gian Marco Carli, figlio d’arte di Marco e Pina Carli, stella Michelin per 15 anni. Perla della ristorazione campana da oltre 30 anni, oggi si ripropone sotto una nuova veste, con una nuova location. La filosofia di cucina sposa a pieno la cultura e la tradizione partenopea, senza mai far mancare cenni storici reinterpretati in chiave moderna.

La struttura è dotata di un’area lounge con cocktail bar annesso che vanta una scelta fra oltre 200 distillati e liquori , un piccolo giardino interamente dedicato alle spezie mediterranee ed un ampia sala per circa 90 posti a sedere per eventi, la carta dei vini con un particolare attenzione alla Campania vanta oltre 130 etichette. A pochi passi dalla piazza principale di Pompei e a 200 mt dagli scavi.

 

Allegra Ammirati

Allegra Ammirati, 30 anni, laureata in lingue e letterature straniere mi sto specializzando in studi internazionali. Da sempre, grazie al lavoro di mia madre, ho coltivato le mie più grandi passioni: il cibo, il vino e la moda. Da qualche anno scrivo per lo storico quotidiano "ROMA".