fbpx
Gian Marco Carli VS l’oro Rosso della Basilicata: 4 portate per scoprire i diversi utilizzi del peperone crusco

Giovedì 31, start ore 21, Ristorante Il Principe, Pompei!

Lo chef Gian Marco Carli proporrà un menù di 4 portate a base di peperone crusco grazie alla collaborazione con l’azienda alimentare NovaFood S.r.l.s.

Se non volete perdervi le eccellenti preparazioni ideate dallo Chef e siete curiosi di scoprire i sorprendenti modi di utilizzo del prodotto, non potete assolutamente mancare!
Il Peperone Crusco è un alimento di spicco della tradizione culturale e gastronomica della Basilicata, un ortaggio apprezzato per il sapore dolce e il colore intenso tanto da renderlo un  ingrediente privilegiato per la preparazione di numerosi piatti lucani. Facile da conservare e piacevole al gusto, è una vera prelibatezza della storia culinaria italiana.

Scopriamo in anteprima il menù proposto dallo chef Gian Marco Carli:

L’aperitivo Di Gianmarco

Antipasto

Baccalà, broccolo barese, variazione di cruschi e limone candito

Primo piatto

Risotto caciocavallo e pepe, composta di mela annurca e cruschi al forno

Secondo Piatto

Filetto di maiale cbt, purè di patate, ristretto all’aceto balsamico e chips di crusco

Dessert

Ricotta, fichi e cruschi

 

Per info & prenotazioni contattaci in privato o al numero +39 0818505566 o utilizzando il numero wz +39 3476348787
Ristorante Il Principe 
Via Colle San Bartolomeo 4, Pompei
Un ristorante dal look innovativo e al passo con i tempi, con una cucina dinamica e radicata nella straordinaria tradizione culinaria campana , senza far mai mancare un pizzico d’innovazione ad ogni piatto. Il ristorante offre oltre al menù gourmet , un’ area Bistrot e cocktail bar dove poter consumare da un semplice aperitivo ai piatti più in voga della tradizione campana. Luogo ideale anche per un business lunch o per festeggiare, con un tocco magico, delle occasioni importanti.
La serata è in collaborazione con la NovaFood S.r.l.s., azienda alimentare italiana specializzata nella commercializzazione di snack salati, realizzati con prodotti 100% italiani e naturali. L’azienda è costituita da un team di giovani manager e imprenditori appassionati di food e del “Made in Italy”. Da oggi sarà possibile gustare il tradizionale Peperone Crusco della Basilicata in una veste del tutto innovativa: Cruskees®, il nostro primo snack a forma di chips a tronchetto, promuoverà il sapore dell’antica tradizione gastronomica lucana in Italia e nel mondo.

Allegra Ammirati

Allegra Ammirati, 30 anni, laureata in lingue e letterature straniere mi sto specializzando in studi internazionali. Da sempre, grazie al lavoro di mia madre, ho coltivato le mie più grandi passioni: il cibo, il vino e la moda. Da qualche anno scrivo per lo storico quotidiano "ROMA".