fbpx
Villa Buonanno presenta la cena didattica “Rosso Vesuviano”

Sabato 26 Villa Buonanno presenta Rosso Vesuviano, una cena didattica organizzata in collaborazione con il macellaio Antonio Di Sieno, allevatore del maiale Rosso Vesuviano, e Mario Gregorio viticoltore e proprietario della cantina Colli di Castelfranci.

Un percorso culturale-gastronomico in cui assaporare la raffinata cucina del resident Chef Ivan Paradiso che per l’occasione ha realizzato un menù di degustazione di cinque portate in cui l’ingrediente protagonista sarà il maiale Rosso Vesuviano, in abbinamento ai vini dell’azienda Colli di Castelfranci. Durante il percorso degustativo, Di Sieno e Gregorio, illustreranno a tutti i partecipanti le caratteristiche, la storia e i metodi di produzione dei propri prodotti, creando un vero e proprio connubio tra commensali e produttori.

“La mission di questo evento è di esaltare i prodotti tipici della Campania e di creare una sinergia con i produttori locali” racconta lo Chef Paradiso, entusiasta dell’evento e di rappresentare per l’occasione Villa Buonanno.

Villa Buonanno è il risultato di una paziente restaurazione quadriennale di una villa settecentesca che agli inizi del ‘900 era di proprietà dell’aristocratica famiglia Buonanno, oggi rappresenta un Relais dotato di 38 lussuose camere e di un giardino di circa 5000mq nel quale si organizzano eventi esclusivi.

 

Il MENU’

  • ENTREE

Panciotto ciccioli e ricotta

  • IL CRATERE

Pancia di maiale in agrodolce, su purea di sedano rapa, bolle di rapa rossa e polenta croccante

  • I LAPILLI

Gnocchetto ripieno di salsiccia e conciato romano

Su  vellutata di zucca e rosmarino della corte

  • TERRE DEL VESUVIO

Hamburger con confettura di cipolla di montoro

Salsiccia a punta di coltello con lingue di cane

Capicollo glassato con papacelle                 

  • ERUZIONE DEL GUSTO

Mousse al cioccolato, zuppetta di more e pellecchiella

 

I VINI:

Fiano Vallicelli d.o.c. 2013

Vadantico Campi Taurasini d.o.c. 2013

Taurasi Altavalle d.o.c. 2009

 

TICKET DI PARTECIPAZIONE: €35,00  (Vini inclusi)

INFO & PRENOTAZIONI:

Villa Buonanno

Viale Buonanno 10

Cercola (NA)

Ph. 349 7266391

www.villabuonanno.it

 

Allegra Ammirati

Allegra Ammirati, 30 anni, laureata in lingue e letterature straniere mi sto specializzando in studi internazionali. Da sempre, grazie al lavoro di mia madre, ho coltivato le mie più grandi passioni: il cibo, il vino e la moda. Da qualche anno scrivo per lo storico quotidiano "ROMA".