fbpx
“Sapori in Corso” la bottega consigliata dall’Accademia del Panino Italiano

Arriva un altro riconoscimento dall’Accademia del Panino Italiano per Sapori in Corso, la piccola e “magica” bottega nel centro città di Castellammare di Stabia che nasce nel 2015 ma da una lunga generazione di salumai.

Carmine De Cristofaro , giovane e dinamico, ha iniziato questo progetto per portare avanti la sua idea del buon cibo in tavola, qualcosa che sostituisse il cibo spazzatura che oggi è all’ordine del giorno. E’ possibile degustare prodotti locali campani e non, partendo dai salumi, fino ad arrivare ai formaggi e ai vini. Sapori in Corso è stata inserita ne “Le Guide” 2019 de La Repubblica , e ne “Il Golosario” 2019 di Paolo Massobrio. Nel 2017, con grande impegno, la bottega è stata premiata come “Locale del buon formaggio” rilasciato da Slow Food Italia, e “Premio fedeltà” rilasciato dal Consorzio del Provolone del Monaco. Ma ciò che la rende più caratterizzante sono panini e taglieri accompagnati da calici di vino e birre artigianali.

Dal classico panino caldo con la mortadella, a panini con hamburger e salsiccia, insomma una vasta scelta per il pranzo e per la tua cena.

 

Tutti prodotti accuratamente scelti per offrire al cliente solo le eccellenze gastronomiche spaziando così dalla mozzarella di bufala al crudo di Cinta Senese, dal culatello di Zibello ai pomodorini piennolo del Vesuvio sapientemente appesi nella bottega. Ed ancora: Pasta del Pastificio Gentile, olii, marmellate e tanto altro. 

Allegra Ammirati

Allegra Ammirati, 30 anni, laureata in lingue e letterature straniere mi sto specializzando in studi internazionali. Da sempre, grazie al lavoro di mia madre, ho coltivato le mie più grandi passioni: il cibo, il vino e la moda. Da qualche anno scrivo per lo storico quotidiano "ROMA".