
Arriva un altro riconoscimento dall’Accademia del Panino Italiano per Sapori in Corso, la piccola e “magica” bottega nel centro città di Castellammare di Stabia che nasce nel 2015 ma da una lunga generazione di salumai.
Carmine De Cristofaro , giovane e dinamico, ha iniziato questo progetto per portare avanti la sua idea del buon cibo in tavola, qualcosa che sostituisse il cibo spazzatura che oggi è all’ordine del giorno. E’ possibile degustare prodotti locali campani e non, partendo dai salumi, fino ad arrivare ai formaggi e ai vini. Sapori in Corso è stata inserita ne “Le Guide” 2019 de La Repubblica , e ne “Il Golosario” 2019 di Paolo Massobrio. Nel 2017, con grande impegno, la bottega è stata premiata come “Locale del buon formaggio” rilasciato da Slow Food Italia, e “Premio fedeltà” rilasciato dal Consorzio del Provolone del Monaco. Ma ciò che la rende più caratterizzante sono panini e taglieri accompagnati da calici di vino e birre artigianali.
Dal classico panino caldo con la mortadella, a panini con hamburger e salsiccia, insomma una vasta scelta per il pranzo e per la tua cena.