fbpx
4° posto per il Pastry Chef Tramontano nella Categoria Maestri con il panettone innovativo “Gran Caffè”

Dopo aver conquistato lo scorso anno, nella categoria under 30, il 1°posto, quest’anno a soli 8 mesi dall’apertura del Gran Caffè Napoli 1850  il Pastry Chef Angelo Mattia Tramontano porta a casa un ottimo 4° posto nella classifica Pastry Chef Panettone Innovativo Categoria Maestri.

Il Pastry Chef arriva ai vertici della classifica Tenzone del Panettone, l’evento cultural-gastronomico dell’anno a Parma. Città creativa della gastronomia Unesco, è la capitale della più importante manifestazione italiana sul panettone artigianale. I migliori pasticcieri e maestri italiani si sono sfidati proponendo, alla settima edizione, dei lievitati da favola.

“È un immenso piacere essere ai vertici della classifica Tenzone del Panettone , Categoria Maestri, con il Panettone Innovativo Gran Caffè. Questo esito è un enorme onore, è espressione di mesi di intenso lavoro e di voglia matta di crescere, di concretizzate quanto appreso in questi anni. Un primo piccolo passo che mi da la giusta carica per migliorarmi. Il Panettone presentato a Parma “Gran Caffè” è al gusto caffè con una copertura al caramello salato”.

La notizia che inorgoglisce ancora di più il Pastry Chef Tramontano è l’essere poco distante da maestri del calibro di Valter Tagliazucchi, Fabrizio Galla e Salvatore Gabbiano.

“Lo stesso vincitore, Valter Tagliazucchi, in un post su facebook mi ha lasciato un messaggio dove si complimentava per il risultato da me raggiunto e continuando dicendo di essere una garanzia per il futuro. Di certo questo è un grande punto di partenza. Non posso non fare a meno di ringraziare la proprietà del Gran Caffè Napoli 1850 che qualche mese fa ha riposto in me grande fiducia affidandomi la gestione della pasticceria che rappresenta un pezzo di storia stabiese”.

Interessanti anche gli altri gusti disponibili al Gran Caffè Napoli 1850: Panettone alla Pellecchiella del Vesuvio; amarena e cioccolato fondente; classico e al cioccolato valrhona.

Allegra Ammirati

Allegra Ammirati, 30 anni, laureata in lingue e letterature straniere mi sto specializzando in studi internazionali. Da sempre, grazie al lavoro di mia madre, ho coltivato le mie più grandi passioni: il cibo, il vino e la moda. Da qualche anno scrivo per lo storico quotidiano "ROMA".