
È finalmente UFFICIALE : si aprono oggi le prenotazioni per l’esclusivo evento made in AIS Penisola Sorrentina dedicato al grande Riesling di Germania …
Sarà un’occasione unica, nata dal desiderio di approfondire lo studio di un vitigno sorprendente che, a quelle latitudini, rasenta l’inimitabilità e si veste di immortalità.
Una delle più grandi e complete degustazioni su tale tema mai organizzate in Italia:
3 APPUNTAMENTI TEMATICI
(tutti alle 20:30)
Reinghau : 23 novembre 2018
Nahe e Pfalz: 30 novembre 2018
Mosella : 6 Dicembre 2018
29 Vini…VENTINOVE…in Degustazione (divisi per le tre date) selezionati tra i più prestigiosi e leggendari produttori tedeschi.
Tutte le classificazioni :
Grosses Gewächs – Sekt – Kabinett – Spätlese – Auslese – Trockenbeerenauslese – Beerenaslese – Eiswein (Alcuni dei quali proposti in rare e vecchie annate) .
Verranno fornite inoltre dispense riguardanti le singole vigne, i produttori ed i vini protagonisti della degustazione, al termine dell’evento verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
A guidarci in questa meravigliosa avventura sarà Massimiliano Argiolu, uno dei più grandi esperti in materia nel nostro paese e vero e proprio guru del Riesling di Germania.
La location che ospiterà l’evento sarà l’Hotel Miramare**** a Castellammare di Stabia (NA), col suo meraviglioso scenario sul mare già teatro in passato di alcuni prestigiosi eventi di Delegazione. Il Servizio di tutti i vini sarà curato dai Sommelier del GDS AIS Penisola Sorrentina.
L’evento è a numero chiuso (posti limitatissimi per via della rarità dei vini scelti) ed è solo su prenotazione.
Per info sui costi e sulla modalità di prenotazione scrivere a Emanuele Izzo, Delegato AIS PENISOLA SORRENTINA, all’indirizzo email: emimilu@hotmail.it