guyot, guyot media, il team, communicazione food & wine, social media, Facebook, food and wine, food and wine communication, social media strategy, e-commerce food, e-commerce wine, Facebook campaign

Guyot

Un taglio del passato, un taglio per il presente, un taglio per il futuro della tua comunicazione

Il team

Il Team di Guyot Media è giovane, dinamico e...estremamente creativo!
Roberta Raia, wine expert, pr

Roberta Raja wine expert, pr, copywriter specializzata nel mondo del food & wine

Napoletana doc, amante del food & wine sin da giovanissima, sono convinta da sempre che il settore dell’enogastronomia sia continuamente in espansione, un terreno fertile per fare un business saldo, radicato e forte, che possa regalare grandissime soddisfazioni, purché sia fatto con cognizione e capacità di analisi.

Dopo essermi diplomata come tecnico agrario, ho continuato i miei studi all’Università di enologia e viticoltura della “Federico II” di Napoli. Ho cercato di unire la mia passione per i viaggi con il mio amore per il vino e ho avuto modo di fare stage in ambito enologico in diverse località come in Alsazia (Hebinger), in Provenza (Domaine La Presidente) e in California, dove ho seguito una sperimentazione sul vitigno Aglianico.

Tornata nella Regione Campania, ho cominciato a scrivere per il  Luciano Pignataro wine blog e ho curato la comunicazione del marketing del vino e ho organizzato gli eventi per diverse cantine campane tra cui Casa Setaro e Tenuta Cavalier Pepe. Nell’ambito della gastronomia invece ho gestito la comunicazione della scuola di cucina Mise en place.

Digital strategist, advisor, guyot, guyot media, communicazione food & wine, social media, Facebook, food and wine, food and wine communication, social media strategy, e-commerce food, e-commerce wine, Facebook campaign

Chiara Rainaldi Digital Strategist & Advisor

Impossibile negarlo: sono un’appassionata del cibo e del vino made in Italy, questo perché le mie radici sono profonde e vengono da lontano, ma sempre dalla terra, dall’Abruzzo dove sono nata. Nella mia famiglia l’amore per la terra è una questione di tradizione da tramandare di nonno in nipote. Un’altra mia grande passione è la comunicazione creativa e non convenzionale. Il mio percorso lavorativo è iniziato quattro anni fa presso una web agency napoletana, poi ho rivestito il ruolo di Digital strategist nel progetto Google UnionCamere “Made in Italy: eccellenze in digitale”, presso la Camera di Commercio di Avellino: un progetto che mirava alla promozione digitale per le Piccole Medie Imprese del food & wine targate made in Italy.

Una delle aziende che ho seguito personalmente durante il progetto con Google è stata Gaia Società Semplice, questa azienda è stata considerata tra i casi di successo del progetto per l’anno 2014, per scoprirne di più clicca qui.

Di cosa mi occupo per le aziende del food e del wine? Strategy, Training & Advisory aziendale. Nello specifico ho rivestito negli anni questi ruoli:

1- Online & Digital Marketing Strategist & Planner.
2- Social Network & Web Marketing Advisor.
3- Social Media Marketing, Web Marketing, Online Marketing trainer.
4- Social Media Campaign Promoter, copywriter e content editor.

Infine per capire la mia figura lavorativa aggiungo che il mio tempo lavorativo si divide così:
– 30% realizzo strategie di marketing per PMI;
– 40% docenze e training;
– 30% ricerche e aggiornamenti sul tema del digital.