PanLuxury: con De Vivo ed Il Principe sarà un Natale Limited Edition

Show all

PanLuxury: con De Vivo ed Il Principe sarà un Natale Limited Edition

È proprio grazie alla preziosa consulenza aromatica dello chef Gian Marco Carli de “Il Principe” di Pompei in collaborazione con la pasticceria De Vivo ed il suo lievitista pastry chef Alfonso Schiavone che quest’anno sarà un Natale all’insegna del lusso.

Due gusti, quelli dei PanLuxury, che verranno presentati, venerdì 25 settembre ore 19, nella raffinata location del ristorante Il Principe:

  • Panettone all’acqua di mare, caviale e plancton;
  • Panettone al Tartufo bianco.

Sarà quindi un Natale Luxury a Pompei che vede unite la storica esperienza nel campo della lievitazione della pasticceria De Vivo, nota per l’ampia gamma di panettoni dolci e salati che ogni anno presenta con novità ispirate alle eccellenze del territorio, e le spiccate, ormai note, qualità dello chef Gian Marco Carli.

Una collaborazione gourmet per la creazione di due panettoni di lusso e di grande armonia di gusto.Il lievito madre incontra due ingredienti di prestigio che la natura ci offre come il caviale ed il tartufo sapientemente dosati dal lievitista pastry chef Alfonso schiavone per un panettone salato capace di soddisfare i palati dei più raffinati.

L’intento è stato quello di realizzare una linea Luxury di panettoni, in Edizione Limitata,  che potesse essere un regalo esclusivo e ricercato, per una clientela in costante ricerca di prodotti innovativi e di alta qualità. Due panettoni salati per un aperitivo sensoriale, in cui è possibile fare un viaggio di gusto per scoprire, in chiave nuova, sapori che da anni costituiscono il top dell’alta gastronomia.

La serata proseguirà, per gli invitati, con una cena diretta dallo chef Gian Marco Carli.

 

Degustazione dei PanLuxury

Panettone all’acqua di mare, caviale e plancton

Panettone al Tartufo bianco

Aperitivo di benvenuto

La Campania da nord a sud

Antipasti

Sandwich di tonno, sentori di brace e sottobosco e gel di cipolla in agrodolce

Uovo alla carbonara e caviale di aringa

Primo piatto

Candele spezzate alla genovese secondo la tradizione

Predessert

Ricotta di pecora a latte crudo, caprino erborinato e buccetta di limone candito

Dessert ( a cura della pasticceria De Vivo )

Millefoglie maiolica crema e amarena

Petit fours ( a cura della pasticceria De Vivo )

Goccine con crema al limone

Goccine con mousse di ricotta di pecora

 

Allegra Ammirati
Allegra Ammirati
Allegra Ammirati, 30 anni, laureata in lingue e letterature straniere mi sto specializzando in studi internazionali. Da sempre, grazie al lavoro di mia madre, ho coltivato le mie più grandi passioni: il cibo, il vino e la moda. Da qualche anno scrivo per lo storico quotidiano "ROMA".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *