Cocktail & Pizza nel nuovo Pizza Social Lab di Napoli

Show all

Cocktail & Pizza nel nuovo Pizza Social Lab di Napoli

Il food pairing incontra l’arte bianca: pizze dautore e signature cocktail

Non il solito food pairing. A Napoli il bere miscelato si sposa con la pizza. È la proposta di Pizza Social Lab, la pizzeria inaugurata da poco più di un mese con un progetto nuovo e originale di consumo e di offerta: dal social table al bancone bar con tanto di cocktail list pensata per esaltare gusto e profumi delle pizze in carta, classiche e creative. 

Ad ogni pizza il suo cocktail: sono 8 i signature cocktail proposti dhead barman Carlo Migliarotti che suggerisce in carta anche l’abbinamento perfetto. Così sulla montanara fritta si beve il Golden moon a base di Bourbon whiskey, rucolimo, succo di limone, sciroppo semplice, soda, bitter cioccolato. Sulle pizze più succulenti, dal sapore deciso, come la Lardiata, la Genovese e il Soffritto l’abbinamento consigliato è con il Ginger fritz rivisitato con zenzero e Prosecco che ne bilancia il sapore e tende a sgrassare il palato.

Only basil, servito rigorosamente in coppa Martini, è il cocktail dal colore verde brillante che profuma di basilico proposto in abbinamento alla Margherita, la più classica delle pizze: fresco, dissetante e a base di London dry gin, estratto di basilico home made, succo di limone e sciroppo semplice, è diventato un vero e proprio cult del locale.

Infine il Pommessenzial, a base di mela verde e vodka citron, nasce per i Ripieni, sia fritti che al forno, ed è caratterizzato da una spiccata freschezza che permette gli abbinamenti più azzardati come appunto le pizze farcite.

Il menù nel complesso è studiato con cocktail, freschi e dalla gradazione alcolica non troppo elevata, così da accompagnare la pizza ed equilibrarne i sapori con ingredienti delicati.

Pizza Social Lab è un nuovo progetto che mette al centro la pizza come occasione di incontro e condivisione (social) e come laboratorio (lab) di sapori, ricette e abbinamenti. Un locale di 800 mq con tre forni per diverse tipologie di pizza, un lungo bancone bar e un social table alto per un consumo diverso, più informale e disinvolto. Pizza Social Lab è scoprire nuovi e più inconsueti abbinamenti, vivere un’esperienza di pizza a tutto tondo in un unico locale: dalla più classica e tradizionale a quella più creativa e contemporanea.

 

Info. Aperto tutti i giorni pranzo e cena (chiuso la domenica a pranzo). Ampio parcheggio.

Pizza Social Lab | Via Barbagallo, 115 Napoli | Tel. 081 762 9023 

Allegra Ammirati
Allegra Ammirati
Allegra Ammirati, 30 anni, laureata in lingue e letterature straniere mi sto specializzando in studi internazionali. Da sempre, grazie al lavoro di mia madre, ho coltivato le mie più grandi passioni: il cibo, il vino e la moda. Da qualche anno scrivo per lo storico quotidiano "ROMA".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *