APRILE: scopri gli appuntamenti con l’Agenda Enogastronomica di Guyot. Pizza a Vico,Vinitaly, tappe enogastronomiche e tanti altri appuntamenti. Altro che dolce dormire!

Show all

APRILE: scopri gli appuntamenti con l’Agenda Enogastronomica di Guyot. Pizza a Vico,Vinitaly, tappe enogastronomiche e tanti altri appuntamenti. Altro che dolce dormire!

Martedì 2 e mercoledì 3: HoReCoast – Hotel Restaurant Business Community, Hotel Pietra di Luna di Maiori (Sa).

Fiera-evento, rivolto al mondo Horeca, caratterizzata da spazi espositivi, convegni, workshop, cooking match e laboratori di degustazione. Promosso da Lamberti Food e De Luca – Attrezzature per la ristorazione, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione MTN Company Srl , HoReCoast è finalizzato a favorire processi di interscambio culturale, di opportunità e servizi tra le imprese che vi aderiscono ed a rafforzare il sistema di cooperazione mediante politiche di marketing, attività di promozione ed una serie di workshop dedicati.
https://www.horecoast.it/

 

Sabato 6 aprile: “Degustazione al buio”, Museo del Sottosuolo, Napoli, ore 20.

Un’esclusiva degustazione di vini pregiati. Un modo nuovo ed emozionante di vivere il senso del gusto e dell’olfatto tutto rigorosamente al buio.
La degustazione si svolge totalmente al buio ma senza alcun pericolo. I partecipanti saranno accompagnati dalla nostra guida e dalla nostra Sommelier all’interno delle 3 sale principali dove in ognuna degusteranno un vino diverso, ma sarà all’interno della Sala delle Riggiole che le luci si spegneranno per esaltare i sensi e assaporare in modo particolare uno dei tre vini.
https://www.facebook.com/events/425357641550624/
 

Da domenica 7 a martedì 9 aprile: “Pizza a Vico” , Vico Equense, Napoli.

Pizza a Vico cala il poker con una quarta edizione che si annuncia ricca di sorprese. Un evento sentitissimo in Costiera ma che nel tempo ha richiamato una sempre maggiore partecipazione di pubblico da tutta la Campania e da tutta Italia. Del resto, l’obiettivo di Pizza a Vico anche quest’anno è quello di valorizzare in primis una peculiarità gastronomica del territorio, quale appunto la pizza vicana, puntando però a farne apprezzare anche il valore storico, culturale e sociale. Di conseguenza, chi raggiungerà Vico in quei tre giorni avrà modo di conoscere e apprezzare le bellezze del luogo e, perché no, anche le sue altre prelibatezze. Stavolta, saranno 25 le pizzerie di Vico.

https://www.facebook.com/events/324865654838783/

 

 

Da domenica 7 a mercoledì 9 aprile: “Vinitaly”, Veronafiere, viale del Lavoro, 8 (VR).

La manifestazione che più d’ogni altra ha scandito l’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale, contribuendo a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore primario.

https://www.vinitaly.com/it/informazioni-per-i-visitatori/

 

 

 

Lunedì 8 aprile: “Conoscere la birra”, Murphy’s Law Birreria Artigianale – Via G. Merliani 160 (quartiere Vomero), Napoli.

Fermento Birra, il network dedicato alla birra di qualità, organizza a Napoli ogni lunedì dall’8 aprile al 20 maggio 2019 (saltando lunedì 22 aprile festivo), dalle ore 20.30 alle 23 presso Murphy’s Law Birreria Artigianale – Via G. Merliani 160 (quartiere Vomero) – il corso “Conoscere la birra”: 7 lezioni per acquisire le tecniche di una corretta degustazione e un vocabolario di base; conoscere la storia, le principali tipologie birrarie, il processo produttivo (grazie anche alla visita in birrificio) e le materie prime utilizzate.

https://www.facebook.com/events/215016806098330/?event_time_id=215016809431663

 

 

Lunedì 8 aprile: “La Pizza Secondo Voi” Pizza road show, pizzeria La Notizia, via Michelangelo da Caravaggio, 53, Napoli.

Savini Tartufi inizia il suo viaggio lungo tutta l’Italia per incontrare i maestri delle pizzerie-icona delle più importanti città italiane e sfidarli a creare una pizza al tartufo. 6 tappe | 6 pizzaioli | 6 pizzerie-icona. La prima tappa: da Enzo Coccia.

https://www.facebook.com/events/367828847152823/

 

 

Giovedì 18 aprile: Apertura estiva “So Zen” , via Villa dei Misteri 7,Pompei, Napoli.

Il So Zen è la nuovissima terrazza, del Tiberius, dove è possibile godere di un’atmosfera di agio e piacevolezza: un vero e proprio salotto orientale che ospiterà due volte a settimana, il martedì ed il venerdì, delle incantevoli danzatrici del ventre; mentre il giovedì, il sabato e la domenica dj set con Jakie D. Non mancheranno serate in cui sarà possibile cenare e ammirare le stelle con un telescopio, la cartomante e delle professioniste che impreziosiranno il vostro corpo con dei tatuaggi all’henné.

 

 

Da sabato 27 aprile al 1 maggio: Decima edizione “Bianco Tanagro”, borgo di Auletta, Salerno, ore 17.

guyot media, agenzia napoli, Naples, agenzia di comunicazione, napoli, agenzia di comunicazione del cibo, agenzia di comunicazione del vinoFestival dedicato al carciofo bianco che parla la lingua del territorio, dando spazio a mercatini, cooking show, visite guidate, musica popolare e artisti di strada.

http://www.guyotmedia.it/2019/03/25/bianco-tanagro-carciofo/

 

 

 

Lunedì 29 aprile: “Lunedì DiVini”, in barca, Borgo dei Marinari, Napoli dalle 19.30 alle 21.30.

Lunedì DiVini per iniziare bene la settimana con un sapore diverso tra le labbra.
Quattro incontri serali per un Corso alla scoperta del vino e delle sue fragranze. Momenti preziosi sul far della sera, accompagnati da un sommelier appassionato. A bordo, in banchina, nella magia del Borgo Marinari.
Un’esperienza di gruppo a numero chiuso (massimo 10 partecipanti), creata per gli associati Velaviaconme.
Quando: Lunedì 29 aprile; 6, 13, 20 maggio
Quota esperienza a persona: 150 euro
Non è possibile partecipare a singoli incontri.

https://www.facebook.com/events/2396478420402813/

Allegra Ammirati
Allegra Ammirati
Allegra Ammirati,29 anni, laureata in lingue e letterature straniere mi sto specializzando in studi internazionali. Da sempre, grazie al lavoro di mia madre, ho coltivato le mie più grandi passioni: il cibo, il vino e la moda. Da qualche anno scrivo per lo storico quotidiano "ROMA".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *