Al via i Master dell’ AmpGourmet : al centro sud l’unica scuola di alta formazione per pizzaioli e manager di pizzeria

Show all

Al via i Master dell’ AmpGourmet : al centro sud l’unica scuola di alta formazione per pizzaioli e manager di pizzeria

Appuntamento mercoledí 3 aprile presso PizzaGourmet, via Caracciolo a partire dalle 10.30

Pizzaioli e manager di pizzeria, ma gourmet. Sarà questo l’obiettivo dei Master dell’Accademia dei Maestri Pizzaioli Gourmet fondata da Giuseppe Vesi, che prenderanno il via il prossimo 15 aprile con un piano di studi e finalità che verranno presentati il 3 aprile da PizzaGourmet in via Caracciolo, 13, a partire dalle 10.30.

Saranno presenti: Giuseppe Vesi, presidente dell’Accademia; Dario Posillipo, vicepresidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio; Giuseppe Pisano, nutrizionista; Roberto Esse, direttore responsabile Gazzetta dei Sapori; Ciro Antinolfi, BeCheffy.

Partecipano i docenti dei Master di AmpGourmet.
Modera Sabatino Di Maio, ufficio stampa Accademia Maestri Pizzaioli Gourmet.

I master di AmpGourmet rappresentano l’unica possibilità, al centro sud, di ottenere una formazione per diventare un pizzaiolo e un manager di pizzeria, consapevole di tutti i prodotti che tratta, della gestione di un locale, inteso come pizzeria contemporanea, di una proposta enogastronomica articolata, che partendo dalla idea di pizza di ogni partecipante, può fargli acquisire ogni tipo di nozione, teorica e pratica, per diventare un pizzaiolo e un gestore di locale gourmet, nel rispetto e nella esaltazione della ricetta tradizionale della pizza napoletana classica.

I master conducono per mano fino i partecipanti, partendo da una cosa semplice: lo studio degli ingredienti di ogni genere: vegetali, animali, ittici. Per proseguire con gli studi tecnici, fino ad arrivare, alla pratica degli impasti ed infine alla realizzazione di una pizza.
L’intenzione è quella di formare protagonisti della pizza in grado di fare scelte consapevoli da ogni punto di vista e proseguire nel segno di quella filosofia “gourmet”, e di ritorno ai sapori e agli ingredienti naturali, come la farina del Cilento Carosella, adottata ormai da tempo da Giuseppe Vesi.

La scuola si avvale della collaborazione dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio e si svolge ogni lunedì dalle 10 del mattino alle 19 per un totale di 120 ore a cui si aggiungono ulteriori 20 ore di stage, presso una delle nostre 20 pizzerie associate in tutta Italia.
Gli argomenti sono riportati nel PIANO DI STUDI e i costi e le modalità di pagamento saranno inviati via mail ad ogni singolo partecipante. L’obiettivo è dare la possibilità a tutti i partecipanti di inserirsi in contesti professionali o essere in grado di aprire propri locali dall’identità gourmet.

 

Allegra Ammirati
Allegra Ammirati
Allegra Ammirati,29 anni, laureata in lingue e letterature straniere mi sto specializzando in studi internazionali. Da sempre, grazie al lavoro di mia madre, ho coltivato le mie più grandi passioni: il cibo, il vino e la moda. Da qualche anno scrivo per lo storico quotidiano "ROMA".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *