L’azienda D’Amico apre lo porte di “casa”, laboratori di degustazione per pizzaioli, imprenditori ed influencer

Show all

L’azienda D’Amico apre lo porte di “casa”, laboratori di degustazione per pizzaioli, imprenditori ed influencer

D’Amico apre le porte di “casa”, mercoledì 27 marzo, nella sede di Pontecagnano Faiano (SA) e presenta Robo, marchio storico nato nel 1938, punto di riferimento per i professionisti dell’Ho.Re.Ca., entrato a far parte del Gruppo di recente.

La giornata è dedicata ad un laboratorio di degustazione per i pizzaioli, imprenditori e influencer, i quali avranno la possibilità di scoprire tutti insieme i migliori ingredienti perrealizzare la pizza d’autore.

Il talento di D’Amico si unisce all’eccellenza qualitativa di ROBO per offrire un assortimento completo, per il canale Food Service, con più di 600 referenze tra cui sottoli, sottaceti, olive, vegetali al naturale, salse, cereali, creme e pesti.

Ingredienti e ricettazioni semplici ma di altissima qualità, sono la base della proposta del Gruppo D’Amico, scelti da chef e ristoratori in tutto il mondo per trasformare ogni piatto in un’opera d’arte.

I maestri pizzaioli Daniele Ferrara e Valerio Iessi de “I Borboni Pizzeria”, coinvolgeranno i partecipanti attraverso un assaggio dei prodotti Robo, proposti in diverse ricettazioni, per valorizzare il piatto italiano più amato in tutto il mondo: la pizza.

L’evento si svolgerà dalle ore 15.00 alle 18.00. L’ingresso è su invito fino a esaurimento dei posti disponibili (conferma entro il 22/03 all’email e-info@damico.it)

 

L’azienda:

L’azienda fondata nel 1968, per volere dei fratelli Francesco e Mario D’Amico, è oggi alla terza generazione. La D&D Italia è tra le principali aziende in Italia specializzata nella produzione di conserve alimentari. Presente sul mercato con i brand D’AmicoLogrò e Montello. L’attività iniziò prima con la produzione della specialità “Alici della Costiera Amalfitana”, ma fin dai primi anni 70 erano presenti anche nel mercato degli ortaggi, dei funghi e delle olive, sviluppando nel tempo un ampio assortimento.

Oggi il core business è rappresentato dai mercati dei Sottoli, Sottaceti, Olive, Condimento per Riso, Sughi Pronti, Pesti e Creme, Legumi e cereali convenzionali e Bio.

Nel corso degli anni la D’Amico si è contraddistinta, con una produzione che esce dai moderni stabilimenti di Pontecagnano Faiano e Rovereto, per elevati standard qualitativi nei processi e nei servizi, accurata selezione delle materie prime, costante ricerca di nuovi prodotti e innovativi metodi di lavorazione, sistemi di produzione tecnologicamente avanzati, assistenza e dedizione al cliente.

Presente sui mercati esteri: Europa, Canada, Russia, Emirati Arabi, Messico, Australia e Cina. D’Amico è sinonimo di garanzia italiana, nel mondo.

 

Allegra Ammirati
Allegra Ammirati
Allegra Ammirati,29 anni, laureata in lingue e letterature straniere mi sto specializzando in studi internazionali. Da sempre, grazie al lavoro di mia madre, ho coltivato le mie più grandi passioni: il cibo, il vino e la moda. Da qualche anno scrivo per lo storico quotidiano "ROMA".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *