Ospitalità, gusto raffinato e tradizione al Ristorante-Bistrot Ghe’ Kale’

Show all

Ospitalità, gusto raffinato e tradizione al Ristorante-Bistrot Ghe’ Kale’

Il Ghe’ Kale’ nasce ai piedi del monte Cicala (Ghe-Kala, terra buona) in una villa, della famiglia Bifulco, risalente agli anni sessanta. Ghe’ Kale’ è una realtà gastronomica, a San Paolo Belsito, in cui si fondono tradizione e innovazione.

 

Design minimal e atmosfera rustica caratterizzano la location che si sviluppa in diversi ambienti impreziositi da opere d’arte. Passato e futuro, eleganza e genuinità, raffinatezza e folclore si fondono in maniera armoniosa in tutta la villa.

Tre le anime del Ghe’ Kale’: il Ristorante, chic ma comunque accessibile a tutti (si parla, infatti, di #lussopossibile); la Limonaia e gli ambienti esterni, perfetti per i periodi più caldi dell’anno; il Bistrot, un ambiente più rustico e giovanile.

La cucina, affidata allo chef executive Raffaele De Risi – sous chef Simone Heredia Jimenez, ricercata e raffinata, diventa esperienza sensoriale che abbraccia la vista, l’olfatto ed, infine, il gusto.

Gli spazi del bistrot sono connessi alla formaggeria, dove si può stuzzicare il palato con formaggi e salumi, e alla cantina blindata dove una cassaforte tiene al sicuro i vini più importanti.

Il Bistrot è probabilmente la location più caratteristica del Ghe’ Kale’: perfetta sintesi dell’anima rustica e della propensione alla raffinatezza. È proprio nelle sale del bistrot che è stato presentato, nel corso di un evento, O’ Panariello: una nuova proposta panino gourmet + calice di vino, al prezzo di soli 10 euro.

I ripieni dei panini sono vari e tutti molto interessanti. Attraverso la rielaborazione di prodotti e contorni classici della tradizione partenopea, i clienti potranno scegliere tra polpettine al ragù e scaglie di parmigiano, cotoletta di maiale con friarielli e scamorza di Agerola, totani e patate, puntine di maiale e peperoni arrostiti. Gusti che catturano il pubblico giovanile alla ricerca di una serata tranquilla accompagnata da una buona cucina.

All’esterno, la Limonaia: un ampio pergolato sotto il quale gustare una cena nel periodo estivo. Ideale per un banchetto o una cerimonia, ma anche luogo di passaggio, ombreggiato e tranquillo, dove si possono servire aperitivi, cocktail e finger food.

 

 

 

 

La famiglia Bifulco, proprietaria del Ghe’ Kale’, ha un esperienza ventennale nel settore dell’ospitalità ed il collaudato staff di grandi professionisti che coadiuvano il lavoro, rappresenta una garanzia.

 

 

Ghe’ Kale’

Via Tommaso Vitale, 35

San Paolo Belsito, Napoli

0818242897

Orari di apertura:

Venerdì-sabato dalle 17 alle 23.30

Domenica dalle 12 alle 16.

Allegra Ammirati
Allegra Ammirati
Allegra Ammirati,29 anni, laureata in lingue e letterature straniere mi sto specializzando in studi internazionali. Da sempre, grazie al lavoro di mia madre, ho coltivato le mie più grandi passioni: il cibo, il vino e la moda. Da qualche anno scrivo per lo storico quotidiano "ROMA".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *