The Beatles in jazz al Mangiafoglia On Stage

Show all

IL 22 FEBBRAIO ALLE ORE 20:30, UN VIAGGIO NELL’ANIMA DEI “FAB FOUR” IN CHIAVE JAZZ

Prosegue la rassegna di eventi musicali del Mangiafoglia on Stage, questa settimana di nuovo di venerdì, il 22 febbraio alle ore 20:30 presso il Ristorante Mangiafoglia. Questa volta è il turno de The Beatles in Jazz, in una selezione delle più belle canzoni dei quattro di Liverpool in chiave jazz: Yesterday e Michelle, per fare un esempio, ma anche tutti gli altri loro capolavori. Un tributo jazz ai Beatles, un viaggio nell’anima dei Fab Four, riproponendo i brani più famosi della band con un trio d’eccezione, Giacinto Piracci, alla chitarra, Marco De Tilla, al contrabbasso, Leonardo De Lorenzo, alla batteria.

Parliamo di tre musicisti di talento:

Giacinto Piracci

Giacinto Piracci, chitarrista napoletano, consegue nel 2000 il diploma di chitarra classica al Conservatorio di Napoli dove, nel 2005, si diploma anche in musica jazz con il massimo dei voti e con la lode. Da anni studia e lavora con i più grandi musicisti di questo genere.

Marco De Tilla

Marco de Tilla, bassista napoletano, inizia a suonare il basso elettrico e il contrabbasso a 18 anni. Attualmente insegna basso elettrico e contrabbasso jazz in diversi istituti musicali tra cui il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli, il Conservatorio di Musica “C. Gesualdo Da Venosa” di Potenza, la scuola di musica “La Mela di Odessa” di Avellino. Ha lavorato e suonato con musicisti di fama nazionale e internazionale.

Leonardo De Lorenzo

Leonardo De Lorenzo, batterista, compositore, arrangiatore, didatta in continuo fermento creativo. È un jazzista ma non è attratto solo da questo genere musicale, si è interessato anche di musica popolare e musica applicata a lavori teatrali.

Durante la serata sarà possibile mangiare “à la carte” oppure consumare un calice a banco.
Consumazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni
Indirizzo: Via Giosuè Carducci n°32, 80121 Napoli (NA)
Sito: www.mangiafoglia.it Tel. 081 414631 E-Mail: info@mangiafoglia.it
Social: Mangiafoglia

Allegra Ammirati
Allegra Ammirati
Allegra Ammirati,29 anni, laureata in lingue e letterature straniere mi sto specializzando in studi internazionali. Da sempre, grazie al lavoro di mia madre, ho coltivato le mie più grandi passioni: il cibo, il vino e la moda. Da qualche anno scrivo per lo storico quotidiano "ROMA".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *