Un cornetto rosso per San Valentino: il pastry chef Rocco Cannavino celebra l’amore

Un cornetto rosso per San Valentino: il pastry chef Rocco Cannavino celebra l’amore

Lanciata la campagna contro il razzismo: “Il rosso è l’unico colore dell’amore”

In previsione della festa degli innamorati del 14 febbraio, il pastry chef Rocco Cannavino lancia una nuova creazione: il cornetto rosso.

Una limited edition che potrà essere gustata solo il giorno di San Valentino nel suo “Zio Rocco Lab Store” a Pomigliano d’Arco in via Roma 161.
La base di questo dolce è la pasta sfoglia ischitana senza zuccheri, unita ad un impasto brioche a lunga lievitazione ad una temperatura costante di 8 gradi.
Il colore rosso è dato da una piccola reazione chimica che avviene con l’unione tra cacao rosso, aceto di vino bianco, bicarbonato e aggiunta di polpa di lamponi essiccata.
La farcitura ricorda quella della famosa torta americana “Red Velvet”, fatta con formaggio spalmabile, burro di latteria e zucchero a velo vanigliato.
E per annunciare questa creazione ha lanciato sui social la campagna contro il razzismo “Il rosso è l’unico colore dell’amore” che immortala un tenero bacio tra due bambini di razza diversa.
Allegra Ammirati
Allegra Ammirati
Allegra Ammirati,29 anni, laureata in lingue e letterature straniere mi sto specializzando in studi internazionali. Da sempre, grazie al lavoro di mia madre, ho coltivato le mie più grandi passioni: il cibo, il vino e la moda. Da qualche anno scrivo per lo storico quotidiano "ROMA".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *