“Oje Rita, Oje Rita Mia!” Appuntamento dedicato a Rita Abagnale, fondatrice e anima dell’associazione Slow Food Campania

Show all

“Oje Rita, Oje Rita Mia!” Appuntamento dedicato a Rita Abagnale, fondatrice e anima dell’associazione Slow Food Campania

Mercoledi 9 presso l’Hotel Dei Congressi di Castellammare di Stabia; “Oje Rita, Oje Rita Mia!”

Appuntamento dedicato a Rita Abagnale, fondatrice e anima dell’associazione Slow Food Campania, scomparsa il 22 novembre dello scorso anno.

La serata avrà inizio alle 19,30 con un breve ricordo e con la consegna da parte del Pastificio Di Martino del “Premio Rita Abagnale”. A seguire la cena che vedrà la partecipazione di tantissimi Cuochi e Pizzaioli della “sua” Alleanza oltre a numerosi produttori dei presidi e di altri amici di Slow Food. L’incasso sarà devoluto all’Ambulatorio di Nutrizione del Presidio Ospedaliero di Pagani, un ambulatorio che mette in relazione due grandi temi: malattia e nutrizione.

I ristoranti e le pizzerie aderenti:

IL CELLAIO DI DON GENNARO, TRATTORIA SAN FRANCISCO, HOSTARIA DI BACCO, OSTERIA MEDITERRANEA SESTA STAZIONE, LA TORRE ON FIRE, LO STUZZICHINO, LA BETTOLA DEL GUSTO, PRESIDENT, PIZZERIA DORO GOURMET, TAVERNA VESUVIANA, CIEDDì TRA MARE E VESUVIO, LA LANTERNA, HACCADEMIA, O’ CA’ BISTROT, OSTERIA FAMIGLIA PRINCIPE 1968, NONNA NANNINA, PAISà, GLI SCACCHI, PIZZERIA RESILIENZA, PIZZA E BUOI, PINETA 1903, ANTICO CASALE COLLI SAN PIETRO.

I piccoli gesti continui e costanti possono avere una grande forza e, nel caso della chiocciola slow, l’adesione e l’impegno sono anche divertenti e conviviali.

Allegra Ammirati
Allegra Ammirati
Allegra Ammirati,29 anni, laureata in lingue e letterature straniere mi sto specializzando in studi internazionali. Da sempre, grazie al lavoro di mia madre, ho coltivato le mie più grandi passioni: il cibo, il vino e la moda. Da qualche anno scrivo per lo storico quotidiano "ROMA".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *