Da Mangiafoglia omaggio al compositore americano Cy Coleman.

Da Mangiafoglia omaggio al compositore americano Cy Coleman.

Presentazione del cd Si? Cy! A cura di Greg Cohen. Unica Tappa in Campania il 22 dicembre alle ore 21.00

Quale miglior modo per augurare Buon Natale agli appassionati di Mangiafoglia on stage se non con un evento unico come la Presentazione del cd Si? Cy!?

Proprio così, al Ristorante Mangiafoglia il 22 dicembre alle ore 21 andrà in scena un omaggio al compositore americano Cy Coleman, autore di capolavori quali Witchcraft o The Best Is Yet To Come, entrati nel repertorio dei più grandi interpreti del jazz, da Frank Sinatra a Bill Evans.
Un trio speciale – Greg Cohen, contrabbassista jazz di fama mondiale, insieme a due talenti puri della scuola musicale napoletana, Eleonora Strino, alla chitarra, e Massimo Del Pezzo, alla batteria – propone un’interpretazione originale del repertorio di Cy Coleman. Al lavoro musicale di trascrizione e arrangiamento live fanno da contrappunto i ‘dipinti a tema’ di Francesca Strino, ritratti ‘interiori’ deidcati a ciascuno dei brani di Coleman che animano la scena.

Il titolo s’ispira a una celebre gag televisiva americana, in cui Mel Blanc, il geniale doppiatore dei protagonisti dei cartoon della Warner Bros, travestito da messicano con tanto di sombrero e poncho, è intervistato dal comico Jack Benny; quest’ultimo gli pone una serie di domande serrate, la cui risposta è sempre, imperturbabilmente, “si”, anche alla domanda What’s your name?”, Mel Blanc risponde Cy!”.

Dopo una pausa natalizia gli appuntamenti di Mangiafoglia on Stage riprenderanno il 4 gennaio con un omaggio a Mina “Parole, Parole, Parole” con il gruppo composto da Simona De Rosa voce, Alessio Busanca organo hammond e Luigi Del Prete batteria.

Greg Cohen è uno dei più grandi contrabbassisti al mondo, dotato di una tecnica straordinaria e di grande capacità nel sorprendere e improvvisare. Compositore, arrangiatore, Greg Cohen rientra a pieno titolo nella storia della musica. Ha suonato, infatti, con i più grandi musicisti al mondo, da Bill Frisell a Lou Reed, da Randy Newman a Elvis Costello, per non parlare di Tom Waits, col quale ha una collaborazione strettissima sin dal 1980. Cohen ha inoltre composto musiche per teatro e colonne sonore di film (“Pomodori verdi fritti” di Jon Avnet, “Così lontano così vicino” di Wenders ecc.).

Eleonora Strino è laureata al conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella”. Perfeziona i propri studi con Gianluigi Goglia, e in seguito presso il prestigioso conservatorio di Amsterdam sotto la guida dei chitarristi Maarten Va de Grinteen , Martijn Van Iterson e Jesse Van Ruller. Ha suonato in alcuni dei più importanti festival italiani affiancandosi a nomi importanti della scena nazionale ed anche internazionale, solida ormai la sua collaborazione con Greg Cohen.

Massimo Del Pezzo si laurea in Musica Jazz al Conservatorio san Pietro a Majella di Napoli. Perfeziona lo studio della batteria con Pietro Iodice e Greg Hutchinson. Suona nei principali festival e club nazionali e internazionali e collabora con musicisti di spicco come Mark Sherman, Antonio Ciacca, Alessandro Castiglione, Dario Deidda, Antonio Onorato, Pietro Condorelli, Walter Ricci, Alberto Marsico.

Per l’occasione sarà offerto al prezzo di € 20,00 la Tavolozza Mangiafoglia on stage.
Per info e prenotazioni_Indirizzo: Via Giosuè Carducci n°32, 80121 Napoli (NA)
Sito:www.mangiafoglia.it Tel.081 414631 E-Mail:info@mangiafoglia.it
Social: Mangiafoglia

Allegra Ammirati
Allegra Ammirati
Allegra Ammirati,29 anni, laureata in lingue e letterature straniere mi sto specializzando in studi internazionali. Da sempre, grazie al lavoro di mia madre, ho coltivato le mie più grandi passioni: il cibo, il vino e la moda. Da qualche anno scrivo per lo storico quotidiano "ROMA".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *