“A cena con i Feudi” Il nuovo impasto al DUBL di Giuseppe Maglione ed un percorso degustativo da veri gourmet

Show all

“A cena con i Feudi” Il nuovo impasto al DUBL di Giuseppe Maglione ed un percorso degustativo da veri gourmet

i feudi

“A cena con i Feudi”

Il nuovo impasto al DUBL di Giuseppe Maglione ed un percorso degustativo da veri gourmet

La pizza per Giuseppe Maglione è sperimentazione, una grande tavolozza di colori da cui attinge sapori che ama unire e scomporre. La pizza per lui è una sfida che vale il percorso faticoso di chi non si accontenta. E l’ultima novità in casa Daniele Gourmet è l’impasto al DUBL, che segue quello al caffè già proposto nel suo quartier generale di Avellino.

L’Irpinia mi ispira sempre, qui ho ritrovato gusti e sapori. E l’azienda dei Feudi di San Gregorio rappresenta una mèta che amo molto. Mi piace passeggiare tra le vigne, passare in cantina e loro con amicizia me lo consentono. E’ nata così l’idea di realizzare un impasto al DUBL, una bollicina che – nelle sue diverse versioni – diventa un interessante abbinamento per le mie pizze”, racconta Maglione.

Per celebrare questa novità, nonché l’amicizia con i Feudi di San Gregorio, è nata una serata esclusiva in programma per mercoledì 3 ottobre, alle ore 20.

“A cena con i Feudi”, condotta dalla giornalista gastronomica Antonella Petitti, prevederà un percorso attraverso abbinamenti inusuali alla scoperta di tre impasti speciali (quello alle noci, quello al DUBL e quello al caffè) ed altrettante versioni del noto spumante irpino che contempla i vitigni locali più amati: il Greco, la Falanghina e l’Aglianico.

Tra gli ospiti d’onore Vincenzo Romano, responsabile commerciale dei Feudi di San Gregorio e Angelo Nudo dell’Azienda Carmasciando, il quale presenterà anche un eccezionale dolce realizzato con formaggio e frutta.

Tra le pizze più attese c’è proprio la DUBL che oltre a prevedere lo spumante nell’impasto e nell’abbinamento, sarà guarnita con ostriche cotte a bassa temperatura, crema di limone, basilico e menta.

 

Ø  Il MENU’

Antipasto:

Degustazione di formaggi dell’Azienda Carmasciando

Pizze:

Noci e Carmasciano (Impasto alle noci, datteri, pancetta croccante, fior di latte, formaggio Carmasciano, rucola e noci )

A tavola col guerriero (Fior di latte di Agerola, blue di pecora, lardo irpino, carciofo bianco del Tanagro)

Feudi (Impasto al DUBL, fior di latte di Agerola, ostriche cotte a bassa temperatura, crema di limone, basilico e menta )

Gamberi e fichi (Impasto al caffè, fichi freschi, gambero crudo, fior di latte e menta)

Beverage:

Tre tipologie di DUBL, Acqua S. Pellegrino e Panna

 

L’appuntamento è per mercoledì 3 ottobre, alle ore 20 da Daniele Gourmet ad Avellino. Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 0825.33451. La cena avrà un costo complessivo (bevande incluse) di 30,00 euro a persona.

 

Daniele Gourmet

Viale Italia 233 – AVELLINO

Tel. 0825.33451

Chiara Rainaldi
Chiara Rainaldi
Digital Strategist, Project Manager and Project Leader of Guyot Media. Nel 2014 ha lavorato presso la Camera di Commercio di Avellino nel progetto pilota realizzato da Google Made in Italy: Eccellenze in Digitale. È stata Selezionatrice HR settore ICT per l'avviso pubblico "Made in Italy- eccellenze in digitale 2015". Attualmente è socia dell'Associazione Italiana Sommelier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *