Fresco Caracciolo: il nuovo locale di Antonio Troncone che sposa in pieno Slow Food

Show all

Fresco Caracciolo: il nuovo locale di Antonio Troncone che sposa in pieno Slow Food

fresco caracciolo

Mercoledì 7 giugno alle ore 20.30 apre la pizzeria “Fresco Caracciolo”!

Il 7 giugno inaugura il quinto nato in famiglia: dopo i locali di Roma, Londra, via Partenope e Vomero a Napoli, alle ore 20.30 apre “Fresco Caracciolo”, in via Caracciolo 14/b.

Davanti alla splendida cornice del golfo partenopeo, il locale gioca la sua scommessa con un importante pizzaiolo: Antonio Troncone – a bottega da Enzo Coccia per alcuni anni – garanzia di una pizza eccellente, con grande attenzione agli impasti e ai prodotti di assoluta qualità.

antonio troncone, pizzaiolo, slow food

L’obiettivo è di giocare tutte le carte che offre l’agricoltura campana sulla materia prima, combinandola alla tradizione partenopea e all’ esperienza di Antonio e del suo team.

Tante le novità, dalle insalate colte direttamente dai campi di uno chef, all’accordo con un’importante maison di champagne francese, ma soprattutto “Fresco Caracciolo” è la prima pizzeria in Italia a sostenere la nascita di un nuovo “Presidio Slow Food“.

“Buono, pulito e giusto“: il nuovo locale napoletano sposa in pieno il motto dell’associazione e la sua filosofia per un cibo di qualità, che rispetta l’ambiente, chi lo produce e chi lo consuma.

Grazie alla collaborazione tra “Fresco Caracciolo” e “Slow Food Campania”, il pomodorino “Verneteco Sannitico“, varietà beneventana che ha la particolarità di crescere in inverno, diventerà un nuovo Presidio, selezionato tra i prodotti dell’”Arca del Gusto“, l’archivio dei prodotti agroalimentari ed enogastronomici a rischio di estinzione realizzato da Slow Food in tutto il mondo.

            La serata di inaugurazione ospita per il brindisi il vincitore del “Napoli Wine Challenge” alla recente kermesse “Vitigno Italia” per la categoria spumante:  il Caprettone di Casa Setaro.

 

Conferenza stampa ore 19.30

Inaugurazione ufficiale ore 20.30

 

 

Si prega di dare un cenno di adesione via mail a press@eventplanet.it

 

 

Ufficio Stampa

Tel: +39. 081 552 93 99

Event Planet s.r.l.

www.eventplanet.it

Mail: press@eventplanet.it

Nr 50 100 11485 – TUV Italia

 

 

Sede Legale Capri

Via Pagliaro, 7

80071 Anacapri (Isola di Capri – Na)

Milano

Via Matteotti, 52/1

20068 Peschiera Borromeo (MI)

 

Napoli

C.so Umberto I, 34

80138 – Napoli

 

P.IVA

06257541216

FAX 081.4206734

Please consider the environment before printing this e-mail.

Il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata legalmente. Sono vietati la riproduzione, la diffusione e l’uso di questa e-mail e dei documenti allegati in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vogliate cortesemente contattare il mittente immediatamente per telefono o e-mail.

This message (including any attachments) contains confidential information intended for a specific individual and purpose, and is protected by law. If you are not the intended recipient, you should delete this message and are hereby notified that any disclosure, copying, or distribution of this message, or the taking of any action based on it, is strictly prohibited.

 

Chiara Rainaldi
Chiara Rainaldi
Digital Strategist, Project Manager and Project Leader of Guyot Media. Nel 2014 ha lavorato presso la Camera di Commercio di Avellino nel progetto pilota realizzato da Google Made in Italy: Eccellenze in Digitale. È stata Selezionatrice HR settore ICT per l'avviso pubblico "Made in Italy- eccellenze in digitale 2015". Attualmente è socia dell'Associazione Italiana Sommelier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *